L’Ambrogino d’Oro è la massima onorificenza cittadina assegnata in segno di gratitudine dal Comune di Milano a chi dedica la propria vita al bene comune, o meglio: “A tutti gli uomini, le donne, le associazioni, le organizzazioni che hanno dato un contributo speciale alla città” come cita la pagina ufficiale del Comune di Milano. Tra le tante candidature pervenute a Palazzo Marino nel 2020 c'era anche quella avanzata dagli operatori (a diverso titolo) che rappresentano la società civile all'interno dell'Istituto Penitenziario di Bollate per il conferimento dell'Ambrogino a Cosima Buccoliero. Il testo integrale della lettera che è stata inviata a ottobre, lo potete leggere utilizzando il tasto sotto e presto (ebbene sì) potrete trovare anche quello della motivazione perchè è con gioia (e anche un pizzico di orgoglio) che abbiamo appreso nei giorni scorsi la notizia che la richiesta è stata accettata e che il 7 dicembre prossimo tra i premiati ci sarà anche lei: Cosima Buccoliero.

Nel congratularci con lei, con la Giunta e un po' anche con noi stessi per aver visto giusto, vi rimandiamo al prossimo numero di carteBollate e a queste pagine on-line per avere ulteriori approfondimenti sulla cerimonia di premiazione.

Comunicato stampa - 17 NOVEMBRE 2020

Cari amici, noi operatori, a diverso titolo rappresentanti la società civile all’interno dell’Istituto Penitenziario di Bollate , siamo orgogliosi che sia stata accettata la nostra proposta al Comune di Milano  per il ricevimento della Medaglia d’Oro di benemerenza civica denominata ‘’Ambrogino d’Oro" a COSIMA BUCCOLIERO Direttore uscente Carcere di Bollate e Direttore dell’Istituto Penale Minorile di Milano Cesare Beccaria.

Un atto dovuto. Un grande riconoscimento alla professionalità, alla competenza, al coraggio ed all’umanità e a chi nel e del carcere sa guardare oltre.

Saranno insigniti i riconoscimenti il prossimo 7 dicembre, giorno di sant’Ambrogio.

Cari saluti, dagli operatori a diverso titolo rappresentanti la società civile all’interno dell’Istituto Penitenziario di Bollate

Visitatori

Seguici anche sulla nostra

pagina Facebook

Calendario degli Eventi

  • images fb

Sostieni carteBollate abbonandoti